Bentornato!
Non fai ancora parte della nostra community?
avatar
Isabelle Fusco
Augusto Righi, Roma
16 anni · Iscritto dal 18 marzo 2023
apprendista
2055 punti
I racconti di Isabelle
Cosa dice Isabelle
Ecco alcuni dei commenti scritti da Isabelle. Se ti senti ispirato puoi andare al racconto per leggerlo.
avatar
su Lizzie
il racconto è molto carino! Ho apprezzato il turbinio di emozioni. Il finale consola il lettore da ciò che ha letto durante lo svolgimento. Lo stile è molto semplice ed efficace, si adatta alla trama molto lineare del testo narrato.
17 dicembre 2023 • 11:12
avatar
su Il giorno in cui raggiungeremo la vera felicità
Il racconto è molto carino. Il testo si legge facilmente, grazie alla scrittura scorrevole. L'idea delle pillole per vivere più a lungo è originale.
05 giugno 2023 • 20:42
avatar
su La storia di Gabriele
Il testo è molto carino. Personalmente non conoscevo la storia di Gabriele. Ho apprezzato molto la conclusione, specialmente l'invito alla riflessione proposto ai lettori.
04 giugno 2023 • 09:28
avatar
su La natura dell’uomo
Il racconto è carino. La stile è molto piacevole, salvo alcuni errori di battitura. Consiglio di rileggere il testo prima di inviarlo, affinché queste sviste possano essere corrette in tempo. Sono sicura che il testo ne gioverebbe parecchio, anche perché, come affermato in precedenza, la scrittura è molto scorrevole. Mi è piaciuta molto la conclusione.
27 maggio 2023 • 18:04
avatar
su Oko in un viaggio al futuro
Mi sono piaciuti tanto i disegni, così colorati e vivaci. Anche la trama è interessante. L'unica cosa che non ho capito è come Oko abbia potuto incontrare il se stesso del futuro, poiché ha viaggiato di circa mille anni nel tempo.
11 maggio 2023 • 14:35
avatar
su Felice 62
La narrazione è molto scorrevole. La scrittura permette il lettore di essere coinvolto a pieno nella vicenda. Mi sono sentita lì presente, ad ascoltare Felice insieme a Marco.
10 maggio 2023 • 21:17
avatar
su Caro diario…
Il racconto è molto carino. L'espediente della scrittura del diario è molto efficace, poiché la spiegazione dei cambiamenti risulta spontanea, non forzata.
10 maggio 2023 • 21:06
avatar
su La porticina nel muro
Il racconto è scritto bene, per questo si legge in modo scorrevole. Il finale è un carino, però, data la lunghezza del racconto, lascia un po’ troppo il lettore sospeso, insoddisfatto. Il racconto ha comunque del potenziale, anche se fossi stata nella scrittrice avrei strutturato il racconto in modo diverso: o mantenendo lo stesso finale ma dando maggiori informazioni prima, o avrei mantenuto invariata la lunghezza del racconto cambiando il finale.
10 maggio 2023 • 17:41
avatar
su Il futuro che vorrei…
Il racconto è semplice e lineare. Ho apprezzato come l’autore del racconto abbia puntato l’attenzione, tra i problemi del presente, anche l’utilizzo eccessivo del cellulare.
09 maggio 2023 • 19:18
avatar
su UNIVERSO 237
Il testo è scorrevole. La conclusione, forse, è un po’ troppo veloce; non so se ciò è dovuto al numero limitato dei caratteri. La scrittura l’ho trovata piacevole, semplice e lineare. Il racconto, tutto sommato, è valido.
08 maggio 2023 • 22:09
avatar
su Il prezzo della pace
Storia molto avvincente. Ho apprezzato la spiegazione di questa nuova società attraverso il dialogo, poiché ha creato dinamicità al racconto. Mi è piaciuto il finale che riprende il titolo del racconto.
08 maggio 2023 • 21:24
avatar
su Ninna nanna
Il racconto mi è piaciuto molto. Ho apprezzato il tema trattato. La scrittura permette di entrare nella mente del protagonista, permettendo di entrare in empatia con lo stesso.
08 maggio 2023 • 11:53
avatar
su La macchina del tempo della speranza
La storia è carina e molto interessante. Non ho apprezzato molto il modo in cui è stata scritta, però questo è un mio gusto personale. Ho comunque trovato molto divertente la parte in cui Chris voleva far arrabbiare le persone. L'idea dietro al racconto è molto originale.
07 maggio 2023 • 22:19
avatar
su La ragazza con il violino
Il racconto è bellissimo. La lettura e le descrizioni sono molto piacevoli. Il protagonista l'ho trovato adorabile. Il finale è delizioso.
05 maggio 2023 • 20:29
avatar
su Sì, viaggiare
Ho trovato molto interessante il flusso di coscienza della protagonista, con la quale si riesce ad entrare in empatia.
30 aprile 2023 • 21:45
avatar
su Fiaba per l’estate (da leggere a mente o a voce)
il racconto è molto carino. Ho apprezzato molto come è stato narrato, in modo semplice e divertente. La rottura della quarta parete e il finale mi hanno ricordato molto "sogno di una notte di mezza estate".
29 aprile 2023 • 08:59
avatar
su Cenere e marmellata
Il racconto è adorabile, scritto bene. Ho trovato interessante la trama, nonostante abbia fatto un poco di fatica a seguirla, poiché ad un certo punto la narrazione viene raccontata usando il tempo presente.
26 aprile 2023 • 17:29
avatar
su Il bimbo di Neanderthal
Il racconto è scritto bene, si legge facilmente. La trama l'ho trovata semplice, ma anche molto originale. Ho apprezzato molto il pensiero dietro al "viaggio mentale" del neo padre.
25 aprile 2023 • 16:06
avatar
su La solida fragilità delle onde
La trama del racconto è lineare, facile da seguire. Il testo è scorrevole, scritto benissimo e riesce a creare una connessione con la protagonista. Nonostante il finale sia prevedibile, è comunque molto commovente.
25 aprile 2023 • 15:05