Bentornato!
Non fai ancora parte della nostra community?
avatar
Giorgio Arragoni
Liceo Rosetti, San Benedetto del Tronto
16 anni · Iscritto dal 3 aprile 2022
apprendista
1960 punti
I racconti di Giorgio
Cosa dice Giorgio
Ecco alcuni dei commenti scritti da Giorgio. Se ti senti ispirato puoi andare al racconto per leggerlo.
avatar
su Sì, viaggiare
Ho trovato interessante la trama e anche la protagonista, i cui sentimenti sono ben definiti. Purtroppo non ho saputo apprezzare appieno la scrittura ed il flusso di pensieri continuo.
28 aprile 2022 • 15:46
avatar
su Persone
Un racconto molto veloce, travolgente e. fortemente attuale. In queste righe si può leggere della vita quotidiana che, come sempre, non è tanto semplice. Ho apprezzato la scorrevolezza del racconto.
15 aprile 2022 • 20:15
avatar
su Nel pieno possesso delle mie facoltà mentali
Un racconto pungente, doloroso ma allo stesso tempo essenziale. Fa capire che la vita non si muove sempre come noi vogliamo o come ci aspettiamo, fa come vuole lei. Essa ci può crollare addosso ma siamo noi, che nel pieno delle nostre facoltà, dobbiamo rialzarci. Ed è questo il tema principale di cui il racconto ci parla oltre alla fallace idea della felicità, che in questi tempi sta diventando sempre più difficile da raggiungere.
14 aprile 2022 • 14:44
avatar
su Il tempo nelle tasche
Ci sono molti racconti essenziali da leggere e questo lo è sicuramente. Mi ha aiutato a far capire come l'uomo sta fallendo nell'intento di perder meno tempo perché smette di cogliere i particolari. "Niente è più necessario del superfluo" diceva Oscar Wilde e sono d'accordo con lui, sono le piccole cose che rendono la nostra vita diversa dalle altre.
14 aprile 2022 • 14:30
avatar
su Aeroplanini di un poeta nascosto
Un racconto emozionante, basato sulla ricerca dell'essere interiore. Il tema centrale è la poesia che, come succede di solito, arriva da dentro. L'autore ci invita a cercare quei ricordi, quelle parole, che anche se non hanno un senso reale sono poesia.
11 aprile 2022 • 14:21