Bentornato!
Non fai ancora parte della nostra community?
Un luogo dove condividere la propria passione,
un’opportunità per scoprire e coltivare il proprio talento.
Il progetto
Leggiamoci è una piattaforma aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie, dai 13 ai 19 anni, che intendono leggere in modo più consapevole e a cui offre una prima guida all’apprendimento degli strumenti della scrittura.
Perché il racconto
Un racconto è una sfida. C’è chi ha scritto che un romanzo può essere bellissimo, ma soltanto un racconto sa essere perfetto.

Iscriversi alla piattaforma dà la possibilità di pubblicare i propri racconti testuali e grafici, leggere e commentare quelli dei propri colleghi, seguire lezioni gratuite online di lettura e scrittura.
Il punteggio
È basato sull’interazione e la partecipazione alla comunità: incoraggia la scoperta del proprio potenziale attraverso lo scambio di valutazioni e di aiuto reciproco, attivando dinamiche relazionali che favoriscono l’apprendimento.

Viene calcolato attraverso il numero di racconti inviati, il numero di commenti pubblicati e le valutazioni espresse dalla redazione. Il punteggio conseguito permette di progredire dal livello Allievo ad Apprendista, a Esperto, a Maestro.
Come puoi partecipare
Leggiamoci è una piattaforma gratuita. È sufficiente registrarsi indicando il profilo prescelto: Lettore, Autore, Insegnante.

Sei uno studente di scuola secondaria? Scegli di iscriverti come Autore!